domenica 30 settembre 2012

Mahango Game Reserve

Al di fuori dei soliti itinerari, la Mahango Game Reserve, situata sul fiume Okavango all'estremità occidentale della Caprivi Strip, fa parte del Bwabwata National Park e non è lontana dalle Popa Falls. 

Con oltre 25.000 ettari di natura selvaggia e incontaminata, l'abbondanza di acqua assicura la presenza di molte specie animali per tutto l'anno, anche se tra aprile e novembre, i mesi più asciutti, aumentano le possibilità di avvistamento al fiume e alle pozze.

Qui potrete osservare una grande varietà di antilopi, tra le quali il roan, il sable, il reedbuck, il sitatunga, lo tsessebe, il duiker, il kudu, il red lechwe, il Chobe bushbuck e lo steenbok.

La Mahango Game Reserve costituisce l'habitat naturale anche di molte altre specie: elefanti, ghepardi, leoni, leopardi, cani selvatici, coccodrilli, ippopotami, facoceri e babbuini.

Spettacolari le grandi mandrie di elefanti che migrano attraverso la Mahango Game Reserve lungo un percorso che unisce il delta dell'Okavango in Botswana e l'Angola.

E' anche possibile osservare più di 400 specie di uccelli.

Avviso ai viaggiatori: l'area è priva di strutture, pertanto le escursioni devono essere effettuate con una guida esperta. Inoltre, è necessaria una particolare prudenza data la presenza di ippopotami e coccodrilli nel fiume.



Foto di Okavango Delta
Questa foto di Namibia è offerta da TripAdvisor.

Nessun commento:

Posta un commento