sabato 1 settembre 2012

Welcome to Namibia


Le bianche e scintillanti distese dell’Etosha Pan, le pallide e deserte spiagge della Skeleton Coast, le immense dune color albicocca del Namib Desert, la lussureggiante vegetazione lungo i canali del Caprivi, le pareti di pietra del Fish River Canyon, le montagne brulle color terracotta del Damaraland e i cieli immensi e limpidi sono le immagini più intense e vivide dei paesaggi della Namibia. La Namibia è vasta, spaziosa, selvaggia e spazzata dal vento. La sensazione predominante è l’assenza di tempo. E’ uno spazio infinito, una terra desertica di estremi.










Duna di sabbia, Etosha National Park

Uno strabiliante caleidoscopio di scenari e colori che si muovono e cambiano con la velocità del vento ….

Spazi incontaminati e capolavori della natura che creano spettacoli di inimmaginabile emozione …

Fish River Canyon National Park

Una Repubblica giovane e fiera che non ha dimenticato i valori straordinari delle più antiche tradizioni dell’Africa, tra spazi immensi e sconfinati preservati con attenzione e caparbietà e cittadine ordinatissime e pulite che ricordano un angolo di Baviera ….


Poche persone, espansive e sorridenti, che si muovono in uno spazio dove il tempo è scandito dagli infuocati tramonti nel deserto o dal volo delle centinaia di specie di uccelli ......


Bogenfels

 In Namibia la natura ha fatto le cose in grande….

…. dal Fish  River Canyon, dove il fiume ha scavato la roccia con pazienza e maestria …
…. al Namib Desert, il più antico della Terra, dove ogni giorno il vento sposta dune color albicocca che sembrano montagne…. 

…. poi, ha aggiunto gli alberi, i leoni, i leopardi, le giraffe, le gazzelle, le zebre, le linci, i rinoceronti, gli elefanti, i ghepardi … un elenco infinito di creature che vivono in perfetto equilibrio, nel rispetto delle regole della Natura …


Leopardo
…. tutto questo è Namibia, il paese che chiamiamo la gemma d’Africa per i tesori che possiede e per come li offre, in modo semplice ed emozionante…










Nessun commento:

Posta un commento