Il Khaudum Game Park si trova al confine tra la Namibia e il Botswana ed è una zona selvaggia ricoperta dalla foresta, poco prima del Caprivi.
In questo incredibile parco di 320.000 ettari vivono più di trecento specie di mammiferi e uccelli ..... giraffe, elefanti, leopardi, leoni, cani selvatici, iene e sciacalli.
E' un'area incontaminata e protetta, amata soprattutto dai viaggiatori che cercano un pò di avventura !
Quando visitarla ? Vi suggerisco nei mesi asciutti invernali, quindi da giugno a ottobre.
E' molto importante ricordare che per viaggiare in questo Parco dovete disporre di almeno due veicoli 4x4, avere provviste a sufficienza per un minimo di tre giorni e disporre di 100 litri di acqua per ogni giorno e per ogni veicolo.
Non dimenticate che il rifornimento di carburante è disponibile soltanto a Bagani, Divundu, Mukwe e Rundu nella regione del Kavango.
All'interno di questo spettacolare Parco ci sono due aree per il campeggio, due fontane naturali e dodici bacini artificiali di acqua ....... raggiungibili naturalmente percorrendo un reticolo di sterrati !
Se ne avete la possibilità, non perdete l'occasione di visitare il Khaudum ... quasi tutti i bacini d'acqua sono dotati di strutture apposite per l'osservazione degli animali in assoluta sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento