venerdì 21 settembre 2012

Weltevrede Guest Farm

Situato nel cuore del Namib Desert e delimitato su tre lati dal Namib Nauflukt Park, Weltevrede Guest Farm è un paradiso per la fauna selvatica e porta di accesso a Sesriem Canyon e alle famose dune di Sossusvlei.

Immerso tra spettacolari e aspre montagne, dune di sabbia che si spostano seguendo il vento, pianure di ghiaia e asciutti letti di fiumi preistorici, è ricco di specie floreali quali l'Acacia erioloba.

Grazie all'opera di mantenimento degli attuali proprietari, che lo gestiscono dal 1994, all'interno della Guest Farm troverete molte pozze d'acqua che attirano ogni giorno migliaia di springbocks. 
                                                                                                                                                            Negli ultimi anni ci sono stati avvistamenti regolari di ghepardi, leopardi, giraffe, jackal, zebre di montagna, kudu, gemsbocks, struzzi e moltissime rare specie di volatili.

In particolare, al mattino, è facile osservare la splendida Namara Sandgrouse dal proprio portico.

L'eco-sostenibilità è un argomento molto sentito (energia solare e riciclaggio), come anche la formazione del personale nel settore del turismo, dell'artigianato, della decorazione e della maglieria.

Tra le attività da non perdere vi ricordo i picnic romantici al tramonto, le escursioni alle dune e ad un sito poco distante dove potrete ammirare le pitture rupestri boscimane, oltre alle escursioni in mongolfiera, i voli panoramici e il quadbiking.

La Guest Farm offre ai propri ospiti 12 camere con vista sulle dune del Namib e 4 campeggi.


Il servizio è particolarmente personalizzato, non a caso "Weltevrede" significa felicità.




Nessun commento:

Posta un commento