mercoledì 9 gennaio 2013

La Namibia di Robo Gabr' Aoun

"Nella mia vita ho inseguito molti sogni. Alcuni grandi, altri minuscoli ma ugualmente importanti.
Sono un uomo fortunato, in quanto molti, moltissimi di questi sogni ho avuto modo, nel tempo, di viverli.

Uno di questi sogni, quello forse più grande, è l'Africa; ho sognato e inseguito l'Africa per anni, cercandola in spazi e tempi via via più estesi e profondi, fino ad arrivare a viverla in maniera talmente totale da renderla parte stessa del mio quotidiano.



O forse è stato l'opposto, sono io che sono divenuto parte del suo esistere, non lo so.

Ma quello che conta è che questo meraviglioso Continente ha dato colori assolutamente nuovi alla persona che oggi sono, e quello che un tempo era un sogno ora è il mio presente.

Nel mio vagare per l'Africa sono approdato in Namibia anni or sono.
E, per la fortuna di cui prima narravo, in Namibia sono diventato una guida ed ancora oggi lo sono.



Ho condotto decine di viaggi e decine e decine di persone in giro per le piste di questo strabiliante Paese, incontrando di esso gli angoli più reconditi, vivendo in prima persona le sue sfumature più tenui, raccogliendo le sue voci, i suoi odori, toccando con le mie stesse mani le sue contraddizioni, le sue vibrazioni, la sua energia, quel ritmo arcaico e potente che permea ogni strada, ogni villaggio, ogni volto e che discende in linea diretta dal cuore nascosto  e tuttavia pulsante della Grande Madre Africa........



......... E la punta della mia penna diventa il volante del mio Toyota, le frasi sono quanto scorre dai finestrini, la polvere che s'insinua ovunque durante la corsa a perdifiato nel nulla, sono i sorrisi dei bimbi Herero e delle splendide donne Himba.
Sono i canti festosi dei Damara, le danze notturne dei San, il ruggito delle fiere ed il brusio delle lunghe fronde delle makalani che si alzano dal bush come fuochi d'artificio pietrificati da chissà quale antica alchimia......

E allora Penduka Naua, va tutto bene: il motore è avviato, partiamo".





http://magicnamibia.blogspot.com
http://magicbotswana.blogspot.com
http://magicsouthafrica.blogspot.com
http://magicmadagascar.blogspot.com
http://magicmozambique.blogspot.com

http://magiadinamibia.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento