venerdì 19 ottobre 2012

Benvenuti a GocheGanas !!


Ad una distanza di appena 29 km a sud est di Windhoek, questo lodge di lusso situato su una collina che si apre su una panoramica straordinaria prevede una combinazione di esperienze che abbinano la Vita Selvatica, la Natura ed il Benessere.

La Riserva Naturale di GocheGanas ospita un gran numero di animali, con 25 delle specie più grandi. 

GOCHEGANAS : il nome proviene dalla lingua etnica dei Damara, e significa il "Luogo delle Acacie", più specificatamente il Camel Thorn [Acacia Erioloba] un albero spinoso con fiori gialli, che descrive non solo la località stessa, ma promette anche un'esperienza unica...

GocheGanas dispone di 16 chalet di lusso con tetto di paglia, ed una veduta sterminata sulla Riserva Naturale. 

Potrete osservare le specie più grandi che attraversano la riserva naturale estesa su 6,000 ettari, per un totale di circa. 1,600 animali. 

Questi comprendono: rinoceronti, otocioni, giraffe, zebre, ghepardi, sciacalli, leopardi, gnu, struzzi e facoceri, varie antilopi come eland, orici, alcelafi, kudu, springbok, antilopi d’acqua, steenbok, duiker e klipspringer.
In tutta la riserva ed anche dal Villaggio del Benessere ed intorno alle pozze d’acqua si può osservare un’affascinante varietà di uccelli. 

La Riserva Naturale di GocheGanas ed il Villaggio del Benessere hanno una storia interessante che risale agli inizi del secolo scorso.

Le prime tracce della fattoria "GocheGanas" risalgono negli archivi già al 1903. 
Nell'aprile 1913 il terreno fu venduto per 210 000 Marchi, con inclusi 175 struzzi. 
L'atto di vendita stipulò, infatti, che i nuovi proprietari, Stoermere Denk, dovevano lavorare la terra, non potendo venderla senza previa autorizzazione del "Kaiserliche Gouvernement". Il mancato adempimento avrebbe comportato una penalità di 10,000 Marchi. 
Nello stesso anno, il signor CG Mertens dichiarò in una lettera al "Gouvernement" la sua intenzione d'acquistare GocheGanas per l'allevamento di cavalli, dato il rischio elevato di malattie equine sulla sua fattoria nel distretto d'Okahandja, acquistandola per la somma di 277,000 Marchi. 
Durante gli anni 1928 - 1936, un caseificio produsse invece il formaggio olandese Gouda. Dopo tanti anni, la fattoria fu venduta dal signor Mertens al signor Bonadei, che commercializzò il latte del caseificio sotto il nome "Bonmilk". 
Nel 1997 la vedova Bonadei vendette metà della fattoria al Gruppo Ohlthaver e List. 
L'altra metà fu venduta al signor Udo M Stritter, il quale insieme al figlio Ingo ha trasformato il terreno in una riserva naturale. 

GocheGanas si trova nella parte centrale della Namibia, ad appena 29km  a sud-est da Windhoek. 

Seguendo la B1 da Windhoek, dopo 20 km si gira a sinistra sulla strada non asfaltata D1463, si continua per 9 km, girando poi a destra per accedere ai cancelli d’ingresso di GOCHEGANAS. 
Si passa per il cancello imponente, e dopo altri 5 km su una strada sinuosa, si arriva al Lodge.


30 minuti da Windhoek e dall’aeroporto dei voli nazionali e 45 minuti dall’aeroporto internazionale. 






Nessun commento:

Posta un commento