lunedì 22 ottobre 2012

Otjiwarongo

Foto di Otjiwarongo
Questa foto di Otjiwarongo è offerta da TripAdvisor.

Otjiwarongo, che in lingua herero significa "Luogo piacevole", venne fondata ufficialmente nel 1906 in seguito all'arrivo della ferrovia a scartamento ridotto che permise di collegare Swakopmund alle miniere di Otavi e di Tsumeb.

In precedenza, dopo il trattato del 1891 tra il capo herero Kambazembi e i missionari tedeschi, era già stata fondata una missione renana.


Nel 1904 vi fu distaccata anche una guarnigione militare tedesca.

Se avete programmato una visita a questa cittadina, non perdetevi la locomotiva n. 41, presso la stazione ferroviaria, fabbricata nel 1912 dalla ditta tedesca Henschel di Kassel, utilizzata per trasportare l'oro grezzo dalle miniere di Tsumeb al porto di Swakopmund. 

Venne dismessa nel 1960, quando cambiò lo scartamento, ma vale la pena andare a vederla perché è una testimonianza del passato storico di Otjiwarongo.

Foto di Otjiwarongo
Questa foto di Otjiwarongo è offerta da TripAdvisor

Q


Da visitare anche il Crocodile Ranch, il primo allevamento di coccodrilli della Namibia, che si trova all'angolo tra Zingel St. e Hospital St.; se amate gli oggetti in pelle, qui troverete cinture, scarpe, giacche e nel piccolo bar potrete assaggiare carne di coccodrillo.


Foto di Otjiwarongo
Questa foto del mercato di Otjiwarongo è offerta da TripAdvisor



Il periodo migliore per visitare Otjiwarongo è tra settembre e ottobre, nel periodo di fioritura degli alberi di jacaranda e di buganvillae.



Nessun commento:

Posta un commento