Il Mamili National Park è un'area selvaggia, caratterizzata da zone paludose simili al delta dell'Okavango in Botswana con i suoi numerosi corsi d'acqua, i laghi e le isole.
Ricca di fauna, è la più ampia zona acquatica protetta della Namibia.
Le aree più affascinanti sono le due isole nel fiume Kwando/Lnyati, Nkasa e Lupala.
Durante la stagione asciutta su queste isole si riuniscono enormi mandrie di elefanti.
E' importante ricordare che durante la stagione piovosa le isole sono irraggiungibili dalla terraferma, e questo Parco è soprattutto per viaggiatori indipendenti, perché non esistono escursioni guidate o strutture.
Quindi, se viaggiate nel Mamili dovete essere completamente autosufficienti, e questo significa dotarsi di scorte alimentari e di acqua, di carburante e di tutto quello che potrebbe servirvi. Infatti, le aree dedicate al campeggio non offrono nulla.
Non è comunque consigliabile il campeggio in questa zona durante la stagione delle piogge a causa delle inondazioni, e ricordate inoltre che per guidare nel Mamili è necessaria molta esperienza e soprattutto molta prudenza.
I terreni acquosi vanno attraversati molto lentamente e bisogna evitare di guadare i fiumi, a causa della presenza di coccodrilli che raggiungono anche i cinque metri di lunghezza.
Infine, attenzione agli ippopotami !!! Durante la notte attraversano le zone acquatiche alla ricerca di cibo.
E dopo tutte queste raccomandazioni siete pronti per visitare uno dei Parchi più suggestivi e selvaggi della Namibia, dove la natura è realmente incontaminata ...... vi sarà difficile dimenticarla.
Questa foto di Namushasha River Lodge è offerta da TripAdvisor.
Nessun commento:
Posta un commento