sabato 20 ottobre 2012
Omaruru
Questa foto di Omaruru è offerta da TripAdvisor.
La cittadina di Omaruru presenta il caratteristico aspetto delle regioni interne della Namibia.
Il suo nome, in lingua herero, significa "Latte amaro e denso" e deriva dal fatto che il bestiame veniva nutrito con il cosiddetto "bitterbush", una pianta che anche nei periodi più aridi rimane verde e invitante per gli animali.
Fu fondata nel 1870 come centro missionario e commerciale; sulle sponde del fiume, secco e asciutto per la maggior parte dell'anno, questa ex-missione renana fu attaccata più volte dagli herero alla fine dell'Ottocento e infine assediata nel 1904.
La missione fu salvata grazie all'intervento del capitano tedesco Victor Franke che dopo una marcia di 19 giorni pose fine all'assedio.
A Omaruru vi sono alcune testimonianze storiche che vi suggerisco di visitare: la Franke Tower e la Rhenish Mission Station & Museum.
Inoltre, una volta all'anno i White Flag herero organizzano una processione solenne, nel fine settimana più vicino al 10 ottobre, che parte dal sobborgo di Ozonde e arriva al cimitero di fronte alla missione, dove venne sepolto il loro capo Wilhelm Zeraua dopo la sconfitta subita nel conflitto contro i tedeschi.
Questa foto di Omaruru è offerta da TripAdvisor.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento